News

Restauro infissi in legno a Milano e provincia da Passe-Partout

Restauro infissi in legno a Milano e provincia da Passe-Partout

Restaurare persiane in legno

Gli infissi in legno sono uno di quei dettagli che gioca un ruolo fondamentale nel definire l’aspetto di un’abitazione. Eleganti, robusti e chic, da anni i serramenti realizzati con questo materiale sono la prima scelta dei clienti Passe-Partout, negozio di Vedano al Lambro che fin dalla sua apertura è rivenditore dei migliori brand e prodotti per l’arredo della casa disponibili sul mercato.

Tuttavia, i serramenti in legno sono conosciuti anche per la loro delicatezza, che li porta ad avere bisogno di ritocchi e di un po’ di manutenzione ed è proprio per questo che oltre alla vendita di persiane, porte per interni, porte blindate e sistemi di sicurezza, tra i servizi che proponiamo vi è anche il restauro di infissi in legno a Milano e provincia.

Restauro di serramenti in provincia di Milano

Passe-Partout mette a disposizione della sua clientela un team di operai specializzati in grado di operare su serramenti in legno di qualsiasi genere. Vediamo insieme come si restaurano le persiane.

Il processo di restauro delle persiane è suddiviso in tre fasi principali, che a loro volta prevedono diversi passaggi.

  • La tappa preliminare al restauro vero e proprio vede i nostri esperti impiegati nella rimozione della ferramenta e dei residui delle vernici presenti sui serramenti; si procede poi a riparare e sostituire tutte le parti danneggiate del prodotto. La carteggiatura della superficie della persiana permette di ottenere una superficie senza imperfezioni, pronta per la fase successiva della lavorazione.
  • Una volta conclusa la fase preliminare del processo, il team di Passe-Partout inizierà il secondo step, quello della creazione della base perfetta per la verniciatura conclusiva. Passaggio fondamentale per il risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale è l’applicazione dell’impregnante, la sostanza che determina il colore del prodotto e che protegge il legno da funghi, azzurramento e marcescenza.
  • In seguito è tempo di procedere con l’applicazione del fondo. In un primo momento questa vernice a base di resine protettive viene applicata ad immersione, così da consentire ad essa di penetrare in ogni interstizio, segue quindi una spazzolatura della superficie ed un’altra applicazione della resina, questa volta utilizzando la tecnica dello spruzzo. La terza fase si conclude con un’ulteriore carteggiatura.
  • Lo step finale consiste nell’applicazione di una vernice ad acqua di altissima qualità, che contribuisce a restituire ai proprietari di casa un prodotto come nuovo. Inoltre, viene riapplicata la ferramenta che nel frattempo viene pulita da ruggine ed accumuli di sporco.

Restaurare gli infissi in legno è un processo lungo, ma che vale la pena affrontare poiché consente di ottenere un prodotto eccezionale sia dal punto di vista estetico che funzionale senza sborsare un capitale.

 

Per maggiori informazioni sul restauro di infissi in legno Milano e provincia contatta Passe-Partout.

 

Indirizzo:

Via XXV aprile angolo Via Battisti

20854 Vedano al Lambro (MB)

Tel: 039 2324343

Email: info@passepartoutbrianza.it