News

Ingegno: la nuova proposta del brand Schuco

Ingegno: la nuova proposta del brand Schuco

Schuco,  leader nella produzione di serramenti, recentemente ha proposto sul mercato  modelli particolarmente interessanti i quali rientrano tra le proposte dello Showroom   Passe-Partout con cui ha una consolidata partnership da anni.

Una delle più recenti novità targate Schuco è Ingegno, serramento che si rivela pregevole sia a livello di funzionalità che di estetica grazie a una particolarità molto interessante, ovvero l’innovativa giuntura degli angoli a 90°.

Questa giuntura conserva tutte le prerogative tecniche e prestazionali tipiche delle giunture a 45°, e la totale assenza di saldature a vista rende Ingegno un’autentica prima scelta sul piano estetico.

Anche per quel che riguarda il risparmio energetico Ingegno è un infisso davvero speciale: grazie alle sue ottime capacità di isolamento termico, infatti, questo serramento targato Schuco sa ridurre in modo molto significativo i consumi energetici, sia per quel che riguarda il condizionamento che il riscaldamento, e può quindi garantire un risparmio annuo davvero consistente, nell’ordine di diverse centinaia di euro.

La grande convenienza di Ingegno è legata anche al suo prezzo molto competitivo: questo modello Schuco, infatti, è realizzato in PVC, materiale che ha un costo ben inferiore rispetto al legno e all’alluminio, pur vantando delle caratteristiche tecniche di primo livello; un materiale come il PVC, inoltre, non comporta nessun intervento di restauro, e anche questo influisce sulla sua complessiva convenienza.

Il PVC è una solida garanzia dal punto di vista della resistenza, essendo in grado di conservarsi al meglio nel corso degli anni senza risentire dell’azione usurante degli agenti climatici, allo stesso tempo una scelta di questo tipo è molto preziosa anche per quel che riguarda la salvaguardia dell’ambiente, dal momento che il PVC è prodotto e riciclato con dei processi molto agevoli che comportano un dispendio energetico assolutamente minimo.

I profili in PVC di Schuco sono privi di piombo, riciclabili al 100% e dotati di stabilizzanti ecologici a base di calcio-zinco, e anche questo li rende una scelta più che responsabile dal punto di vista dell’ecosostenibilità.