News

Come scegliere le zanzariere? La guida di Passe-Partout

Come scegliere le zanzariere? La guida di Passe-Partout

Scegli la zanzariera giusta per te da Passe-Partout

Le zanzariere sono il rimedio più efficace contro zanzare e altri insetti anche perché non creano alcun danno né alla nostra salute né a quella degli insetti che, nonostante possano essere molto fastidiosi, risultano essere molto utili all’ecosistema. Durante la bella stagione dobbiamo fare i conti con zanzare e altri insetti che spesso risultano ospiti sgraditi nelle nostre abitazioni o nei luoghi di lavoro. Proprio per questo è importante scegliere le zanzariere più adatte alle nostre esigenze.

Passe-Partout, azienda che ha sede a Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza, saprà darti i migliori consigli per l’acquisto di zanzariere di qualità e a prezzi contenuti.

Un po’ di consigli per la scelta delle tue zanzariere

Le zanzariere si distinguono in verticali o laterali; quelle verticali sono più utilizzate per le finestre mentre le seconde per portefinestre e balconi. Un’altra distinzione invece riguarda le caratteristiche meccaniche. Le zanzariere, infatti, si distinguono in zanzariere a molla, a battente, a rullo magnetiche, plissettate, a pannello fisse o estensibili ad incasso.

Stai cercando zanzariere per finestre? Le zanzariere a rullo sono in genere quelle più utilizzate perché sono molto semplici da installare e si possono tagliare a seconda della misura della propria finestra. Queste zanzariere è costituita da una struttura con guide che permettono alla rete di scorrere e da un cassonetto in cui la maglia si riavvolge.

Hai porte finestre non molto grandi e non sai che tipo di zanzariera scegliere? Quelle plissettate sono le più indicate, soprattutto quando lo spazio è ridotto. Le guide di scorrimento, infatti, sono molto sottili e quindi risultano facilmente adattabili anche a porte finestre il cui vano è molto ridotto.

Non è finita! Il motivo plissé di questo tipo di zanzariera è molto apprezzato dal punto di vista estetico.

Hai porte finestre o finestre molto grandi? Scegli le zanzariere componibili su misura! Basta individuare il tipo di apertura più adatto al tuo ambiente, il rotolo di rete, tutti gli accessori per l’assemblaggio ed il fissaggio, i profili di colore che più ti piacciono ed il gioco è fatto!

Il modello di zanzariera più semplice in assoluto per finestre con tapparelle? La zanzariera estensibile a incasso! Per montarla non devi neanche forare infissi e muri ed è sufficiente abbassare la tapparella per bloccarla.

La soluzione più pratica ed economica risulta la zanzariera magnetica, costituita da pannelli di dimensioni standard che si possono fissare a qualsiasi tipo di finestra o porta grazie a strisce adesive o cli di fissaggio. I magneti applicati sui lati o sugli angoli della rete servono per la chiusura automatica.

Passe-Partout, azienda di riferimento per scegliere le zanzariere più adatte alla tua casa

Per la scelta delle tue zanzariere, affidati a Passe-Partout! Tutte le zanzariere da noi proposte si contraddistinguono per una grande funzionalità e per un’estetica molto apprezzata. Le nostre zanzariere, inoltre, non solo adempiono in maniera impeccabile alla loro funzione di protezione, ma sanno anche rivelarsi estremamente discrete. Le reti metalliche di cui sono composte, infatti, sono talmente sottili da essere percepite dall’occhio solo a brevissima distanza. Infine, tutte le nostre zanzariere sanno sempre integrarsi in modo ottimale con gli infissi in corrispondenza dei quali vengono installate. Scopri di più cliccando qui.

La nostra azienda dispone di uno show-room che da sempre rappresenta un ottimo punto d’incontro per architetti ed esperti di Interior Design. Inoltre, tutti i nostri clienti, vengono sempre affiancati tramite consulenze minuziose ed altamente professionali. Cosa aspetti? Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro showroom in provincia di Monza-Brianza!